fbpx
 
 
 
 

Circa 200 persone si sono radunate questa mattina a Predappio, sulle colline forlivesi, paese natale di Benito Mussolini, per ricordare il 98/o anniversario della marcia su Roma. Si tratta di un’iniziativa che si ripete ogni anno, nella domenica più vicina al 28 ottobre, che raduna a Predappio nostalgici del fascismo e che non è stata fermata nemmeno dall’emergenza pandemica.
L’incontro è stato organizzato dagli ‘Arditi d’Italia’ di Ravenna, che avevano invitato tutti a presentarsi con mascherina e a rispettare il distanziamento. In molti sono arrivati in camicia nera e non sono mancati i saluti romani e gli slogan fascisti.
Non c’è stato l’omaggio alla cripta del cimitero di Predappio dove è sepolto Mussolini, perché è chiusa, come avvenne anche a luglio in occasione dell’anniversario della nascita. Sono stati depositati alcuni mazzi di fiori all’ingresso.

Nella frazione di Tontola Giulio Tam, sacerdote da sempre vicino agli ambienti dell’estrema destra, ha celebrato una messa di suffragio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply