fbpx
 
 
 
 

Una applicazione sul telefonino per facilitare le prenotazioni delle visite nei musei dell’Emilia-Romagna.

Da oggi è disponibile – sugli store iOS Apple o Android Google – l’app gratuita ‘io Prenoto’, realizzata dalla Regione Emilia-Romagna a supporto dei musei che non l’avevano, come misura per fronteggiare l’emergenza Covid.

Il sistema di prenotazione digitale consente al museo di gestire in modo facile e veloce il flusso di visitatori, ottimizzando gli ingressi. Gli utenti possono selezionare il luogo da visitare, il giorno e la fascia oraria e prenotare il proprio ingresso alla struttura.

L’app ‘io Prenoto’ in questa prima fase di rilascio è sperimentata da 9 musei della regione. Ad oggi le realtà coinvolte sono: i musei civici di Imola con il Palazzo Tozzoni a Imola (Bologna), la Rocca Sforzesca e il museo di San Domenico, la biblioteca Malatestiana a Cesena, i musei civici di Palazzo Farnese a Piacenza, il museo del Castello a Formigine (Modena), i musei civici di Modena, il Parco archeologico e museo all’aperto della Terramara di Montale (Modena) e la Camera di San Paolo a Parma.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply