fbpx
 
 
 
 

E adesso il rischio sono gli “emigranti della tagliatella”, quelli che – la sera dopo le 18 – soprattutto nei fine settimana, si riverseranno nella vicina Repubblica di San Marino dove il lockdownd non è in vigore.

Qui, oltre la vecchia Dogana, tanti locali aspettano a braccia aperte la prevedibile transumanza degli “italiani” che, per non rinunciare a quel tocco di movida, promettono di riempire ristoranti e street bar del monte Titano.

E così, il rischio è quello di creare nuovi prevedibili assembramenti perché – da Romagna, Marche e Toscana – i nostalgici dello Spitz promettono il “sold out”.

Nell’Antica Repubblica, infatti, non è prevista nessuna chiusura anticipata per le attività, anche se i controlli saranno puntuali. Una decisione presa con i numeri alla mano. I casi di coronavirus a San Marino sono tornanti a crescere ma la pressione sull’ospedale di Stato è minima (due soli pazienti ricoverati col Covid).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply