fbpx
 
 
 
 

Nel fine settimana appena trascorso, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Norrm., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del fenomeno Covid-19, all’esito del quale sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • una denuncia per guida in stato di ebbrezza per un 60enne di Cesenatico, controllato dai militari in piazza Matteotti a bordo della propria autovettura. Sottoposto a verifica è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,06 g/l. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a sequestro amministrativo
  • una denuncia per procurato allarme e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere per un 17enne, residente nel riminese, già conosciuto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato controllato dai militari della Stazione di Longiano mentre era seduto su una panchina in via Casadei a Gatteo. Il 17enne è stato trovato con una pistola a salve priva di tappo rosso e completa di caricatore con 16 cartucce
  • tre segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti nei confronti di un 23enne cervese trovato con 0,70 grammi di marijuana; un 17enne di Gambettola trovato con 0,21 grammi di hashish; un 17enne riminese trovato con 1,50 grammi di marijuana

In generale sono state ritirate 7 patenti di guida, elevate 27 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 12 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 220 persone, a bordo di 139 veicoli.

Contestualmente sono stati sottoposti a specifico controllo anche 18 esercizi commerciali. Nel corso di questo servizio, i militari hanno contestato una violazione al Bodeguilla, in viale Carducci 99, applicando una sanzione pecuniaria di 400 euro e la contestuale sanzione accessoria della chiusura del locale per 2 giorni, in quanto, all’atto del controllo, risultavano violati i limiti orari disposti dalla normativa per la chiusura e veniva riscontrata la presenza di numerosi avventori intenti a consumare alimenti e bevande all’interno dello locale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply