fbpx
 
 
 
 

Il medico cesenaticense Giovanni Paganelli ha ricevuto il “Marie Curie Award”, prestigioso premio mondiale assegnato dalla European Association of Nuclear Medicine (Eanm).

Il riconoscimento, in particolare, è andato allo studio condotto dal professore con l’equipe di Medicina Nucleare da lui diretta e quella di Uro-Ginecologia (diretta dal dottor Ugo De Giorgi) sul trattamento con radiofarmaci della molecola 177Lu-Psma nei tumori della prostata in stadio avanzato.

Un approccio sperimentale che in Italia è oggi eseguito, nell’ambito di un protocollo clinico, solo all’Irst di Meldola. Per Paganelli si tratta del secondo Premio Curie in carriera dopo quello ricevuto nel 1998 quando lavorava nell’equipe di Umberto Veronesi.

“Cesenatico – scrive il sindaco sui suoi social – è onorata di avere cittadini che si mettono in luce con le loro competenze e la loro professionalità di alto livello per fare del bene a tutta collettività”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply