fbpx
 
 
 
 

“Sei nera, non ti vogliamo”. A processo coppia di Cesenatico. Con le accuse di lesioni personali e minacce è finita sotto processo una coppia di cesenaticensi che, per un lungo periodo, ha vessato con violenze fisiche e offese razziste una senegalese di 43 anni, come loro impiegata in una cooperativa di Rimini che procura manodopera agli hotel.

La coppia – lui un moldavo di 43 anni, lei un’italiana di 42, residenti nella nostra città – due anni fa vennero denunciati dalla donna per una serie reiterate di violenze, molte delle quali a sfondo razzista.

“Non vogliamo lavorare con una nera”, si erano più volte lamentati i due colleghi che, dopo gli sfottò e i dispetti per il colore della pelle, erano presto passati alle vie di fatto, prendendo di mira la donna prima con intimidazioni (“devi andartene”), poi con le botte (per lei una settimana di prognosi).

Oltre alle accuse della donna, a confermare il quadro di violenza la testimonianza di una segretaria della cooperativa che, sentita dagli investigatori, ha confermato l’intolleranza dell’uomo e della donna nei confronti degli stranieri e in particolare dei neri. La coppia si presenterà nei prossimi giorni davanti al giudice per la prima udienza del processo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply