fbpx
 
 
 
 

Prenotazione telefonica dei libri e consegna a domicilio per gli over 65. Sono le iniziative che il Comune di Cesenatico sta mettendo a punto per tenere viva la cultura in città nei giorni difficili del mini-lockdown.

“La Biblioteca Comunale e i musei di Cesenatico – scrive in una nota il sindaco Gozzoli – sono dei servizi essenziali a cui momentaneamente, per il bene di tutti, siamo costretti a rinunciare. Abbiamo però pensato di provare a fare qualcosa per tenere viva la cultura in città”.

Già da oggi – ricorda il primo cittadino – è possibile prenotare e ritirare i libri in biblioteca per la consultazione e il prestito e, a breve, comincerà anche un servizio di consegna a domicilio per i cittadini Over 65. Insomma, se non possiamo andare in Biblioteca, la Biblioteca allora arriva da noi.

Inoltre sono allo studio una serie di eventi da realizzare on-line per continuare l’attività del Museo della Marineria, di Casa Moretti e della Galleria Da Vinci: “Non è la stessa cosa, lo sappiamo – conclude Gozzoli –  ma la cultura può passare anche dai social network che, se utilizzati nella maniera più giusta, rappresentano un grande strumento di divulgazione”.

A questo link trovate tutte le info per i servizi erogati dalla biblioteca https://bit.ly/32kk33h

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply