fbpx
 

Questa mattina è il ritornello sulla bocca di tutti. “Quanta gente c’era ieri a Cesenatico? E i controlli?” La mente fa subito il collegamento con la zona gialla in cui si trova la regione Emilia Romagna nella speranza che la situazione contagi non peggiori. E si sa a volte la foto giusta al momento giusto la dice lunga, più di tante parole. E così l’immagine che da ieri rimbalza su più bacheche accompagnata dalla data di ieri domenica 8 novembre 2020, è lo spunto per un dibattito, ma anche per interpretare la realtà come fa più comodo. C’è chi pensa che “il virus non esista”, chi si scandalizza per il “perché stanno tutti così vicini?” fino al “Voi di living lo dovete dire!”.

foto trovata su facebook

La foto simbolo che è diventata virale su facebook.

Per chi nel week end ha fatto una passeggiata sul porto canale o in spiaggia ha notato una domenica pomeriggio di pseudo normalità che qualche mal pensante potrebbe catalogare sotto la voce: “si fa finta di niente”. Ristoranti tutti pieni fino al pomeriggio e tante persone a passeggio, la stragrande maggioranza dei quali con mascherine e distanziamento. In spiaggia la situazione era simile con il vantaggio che gli spazi aperti intrisi di salsedine rendono, forse, più difficile la diffusione del virus.

Tre le cose che si possono dire per completare l’argomento. Al momento a Cesenatico ci sono 116 contagi, in serata è previsto l’aggiornamento in positivo o negativo. In secondo luogo la polizia locale ha assicurato di aver fatto numerosi controlli nelle attività commerciali per verificare il rispetto delle normi anticovid senza elevare verbali. Infine con ogni probabilità la permanenza dell’ER in zona gialla e un potenziale allentamento delle misure di restrizione si giocano tutte in questa settimana. Quindi…

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

2 Comments

  • Glauco ha detto:

    Incoscienza all stato puro. Quanti senza mascherina???

  • pier giorgio marini ha detto:

    Attenzione. Dal punto di ripresa all’ultima casa ci sono 300 metri. L’immagine “schiaccia” e fa sembrare le persone più vicine di quello che non siano in realtà…

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply