fbpx
 

Covid in Regione, ancora non si arresta la crescita della curva pandemica in Emilia Romagna. I dati di oggi parlano di altri 2.402 contagi registrati nelle ultime 24 ore, individuati sulla base di 20.310 tamponi. Si contano 49 morti, fra loro un uomo di 43 anni a Modena, e il numero dei ricoverati continua purtroppo ad aumentare.

Circa la metà dei nuovi positivi, 1.264, sono persone asinotmatiche, prevalentemente individuate con attività di contact tracing. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 228 (+6 rispetto a ieri), 2.094 quelli in altri reparti Covid (+22), mentre il 95% circa degli attualmente positivi è in isolamento domiciliare perché non richiede cure ospedaliere.

 
 
 
 

Le 49 vittime sono perlopiù over 70 anche se si contano vittime più giovani: un 43enne a Modena, ma anche tre uomini fra i 63 e i 65 anni a Bologna, Modena e Parma. Circa la metà delle vittime, 26, si sono registrate a Bologna, 13 a Modena, tre a Ferrara, due a Parma e Ravenna, una a Cesena, Rimini e Piacenza. Intanto nel primo pomeriggio è giunta l’ordinanza. Era nell’aria da un paio di giorni. La Regione l’ha emanata in vista del week end. Il Covid in Regione ancora non è da fascia arancione e proprio per non perdere questa condizione è stata diramata. Un’ordinanza. porta la firma del presidente Bonaccini che l’ha diffusa anche sui suoi canali social. Sbloccato il nodo centri commerciali che sono dei parchi commerciali. Il documento blinda la questione decretando la chiusura in ogni caso. A questo link è possibile vedere cosa cambia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply