fbpx

Tutti lo abbiamo scritto alle elementari su un piccolo foglio arrotolato. O ripiegato a scrigno. I primi “friccicori”, i primi battiti accelerati che scandivano l’attesa della risposta. “Ti vuoi mettere con me? S/N”. Cambiano i tempi, si cresce. E per amori grandi ci vogliono grandi superfici. Così un cuore solitario ha pensato bene di dedicarle un messaggio che non poteva essere invisibile. Appeso al cavalcavia della Statale, l’accesso alla città dove sicuramente passa Paola. “Ti vuoi mettere con me?” In basso a destra i due quadratini per la risposta. Si no.

Un gesto bellissimo. Davvero. Ha ancora più valore oggi, sabato, il giorno che precede un week end di quasi lockdown. A pochi giorni dall’anniversario della caduta del muro di Berlino la mente vola. E pensa all’amore, al sentimento che scavalca muri, azzera distanziamenti e lontananze.

 
 
 

Quell’amore che è bello sempre. Anche quando sfida lo smog cittadino forte di un solo lenzuolo bianco che, oggi, assume una forza granitica. Un gesto di bellezza insperato di una semplice efficacia devastante. Che strappa in chiunque un sorriso genuino. Ebbene sì Paola, noi, oggi, vogliamo sperare che questo gesto sia l’inizio di un grande amore. Un amore con la forza di unire, di andare oltre tutto e che un giorno, insieme alla bellezza, ci salverà. Forse non oggi, non domani. Ma al momento giusto.

E comunque vada, chi ha scritto questa dedica ha già vinto e ci aggiungiamo la colonna sonora di sottofondo con i Kings of Convenience. Per noi è sì.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply