fbpx
 
 
 
 

Novembre 2020 verrà ricordato come il mese delle elezioni. Non solo Usa, ma anche in Italia. Sono due le conferme nella realtà del baseball e del softball italiane. Due fra tutte: il Presidente Fibs Andrea Marcon e il Presidente degli Elephas Cesena Baseball Simone Coperchio.

“Mentre per le elezioni americane siamo stati semplici spettatori, la rielezione del presidente Fibs – si legge in una nota stampa – tenutasi a Firenze, a causa delle restrizioni e delle precauzioni legate all’emergenza covid, ci ha visto partecipare tramite videoconferenza. Marcon, rieletto per un secondo mandato di quattro anni, nei confronti del secondo candidato il giornalista Massimo de Luca, ha fatto valere la sua esperienza professionale riappianando i conti federali da anni in rosso. Positiva anche la creazione del canale streaming FibsTv che permette a tanti spettatori di assistere alle partite di massima serie sgravando la federazione dai costi delle dirette sui canali televisivi nazionali”.

baseball elephas
 
 
 
 

A livello locale Elephas Cesena Baseball è stata chiamata a rinnovare il consiglio direttivo. Anche in questo caso lo staff dirigenziale uscente ha optato per una riunione “on line”. Raccolte le candidature e i voti, sono state confermate le cariche di Presidente, Simone Coperchio, e vice presidente, Michela Casadei. New entry e vecchie conoscenze compongono il lo staff del Cda Elephas. Stefania Buda che ricopre il ruolo di rappresentante dei tecnici.

Stefania, atleta con un breve trascorso in nazionale, è conosciuta nel mondo del batti e corri riminese e mamma di due bimbi svilupperà progetti per le giovanili dell’Elephas. Morena Missiroli, contabile e segretaria Elephas, avrà l’onere di far quadrare i conti della ASD che, nel pensiero del presidente Elephas e in linea con l’amministrazione federale, devono essere un vanto per la società. Giacomo “Ciaccio” Berti, storico giocatore del cesena baseball, stringe relazioni mantenendo rapporti con le squadre del softball amatoriale e con le società della zona che sviluppano il gioco del baseball tra i più piccoli e si occuperà della comunicazione per gli Elephas.

Nicola Bosi, da poco entrato nella famiglia degli Elephas, si è fatto conoscere tramite il figlio che gioca nelle giovanili ed è da subito stato nominato responsabile degli acquisti avendo contatti in tutta Italia con realtà produttive più disparate. Ilaria Marchini, nell’anno della pandemia, ha dato il suo contributo come ingegnere Rsp producendo il protocollo di sicurezza anticovid e si occuperà della sicurezza. Pierlorenzo Gasperoni e Mattia Zoffoli, altre due figure storiche del batti e corri cesenate, coadiuveranno direttamente la dirigenza nell’organizzazione della società a tutto tondo.

Il messaggio forte che la nuova dirigenza Elephas vuole esporre è: #StartThinkingNow. Ora è il momento di pensare a nuovi grandi progetti per ampliare il futuro del MGDB (Meraviglioso Gioco Del Baseball)!

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply