fbpx
 
 
 
 

No paura day a Cesena. Ospite d’onore Vittorio Sgarbi. Almeno secondo quanto riportato nel volantino. La comunicazione circola sulla pagina fb di La Cesena che Vorremmo. E se fosse un album jazz sarebbe “Cosa c’è che non va in questa foto” di Van Morrison. Veniamo al perché. L’invito è rivolto a “Chiunque abbia a cuore la libertà e voglia di sentire un’altra voce rispetto a ciò che ripetono coralmente giornali e tv, è pregato di venire alla manifestazione che si terrà sabato 21 novembre h. 11 in Piazza della Libertà.” Qualche dubbio lo suscita proprio il volantino. Non tanto per il contenuto quanto per la foto che è di Piazza del Popolo. Quindi un’altra location. Forse perché il sabato in piazza del popolo c’è il mercato ambulante? Lo si potrà scoprire andandoci, infatti le due piazze non sono molto distanti tra loro. Nella comunicazione del “No paura day” si individua nel virus della paura il centro del dibattito.

 
 
 
 

Secondo quanto riportato da CesenaToday anche la presenza di Vittorio Sgarbi in realtà non è certa. Anzi chi ne cura l’immagine avrebbe anche proibito di usare le foto dell’onorevole. Foto che sono in bella mostra nel volantino. da quanto si deduce la manifestazione dovrebbe essere un secco “no” alle restrizioni a cui gli emiliano romagnoli sono costretti da una settimana. Il tenore dell’evento pare essere simile a quello di Rimini che, come spesso accade, è la prima provincia Romagnola a esporsi in tematiche di attualità. Nei giorni scorsi invece un’altra manifestazione sulla falsa riga di quella cesenate si è tenuta in Germania.

Sta di fatto che il giallo sulla presenza di Sgarbi ei dubbi sulla location non sono un ottimo biglietto da visita.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply