fbpx
 
 
 
 

L’Amministrazione Comunale ha dedicato un momento significativo e toccante a Mattia Fiaschini. Il giovane cesenaticense è scomparso lo scorso gennaio in Australia durante un’escursione delle Blue Mountains. Insieme alla famiglia è stato piantumato un Fraxinus Oxyphylla in memoria del ragazzo. Un gesto per tenere vivo il suo ricordo con un segno concreto e bellissimo per tutta la collettività. Tanti i presenti alla piantumazione. Numerosi gli amici di Mattia, i familiari e rappresentanti delle istituzioni. Anche Legambiente si è unita all’omaggio a Mattia grazie alla presenza di Francesco Occhipinti.

 
 
 
 

“Ci tengo a ringraziare la famiglia Fiaschini – ha detto il sindaco Matteo Gozzoli – per essere venuta oggi e aver partecipato insieme a noi a un momento così importante. La scomparsa di Mattia è stato un grande dolore per tutta Cesenatico. Veder nascere questo albero in suo onore sarà il minimo che la città può fare per ricordarlo e provare a stare vicino alla sua famiglia”.

Rodolfo “Rudy” Fiaschini, babbo di Mattia ha ringraziato tutti. Ha detto che il gesto di dedicargli un albero è indicato in quanto Mattia è sempre stato un grande amante della natura e delle esplorazioni. Ha inoltre ringraziato chi si è dimostrato vicino alla famiglia aiutandoli a colpare un vuoto difficile da riempire.

L’omaggio di oggi a Mattia è solo l’ultimo di una serie. un bel murales è nella casa della Famiglia Fiaschini. Inoltre tempo fa gli amici avevano espresso la volontà di organizzarsi per un murales. La location individuata è quella della casa al parco di Levante vicino al lago principale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply