fbpx
 

Porto, finiti i lavori alla banchina di levante del porto. Il tratto interessato dagli ultimi lavori è quello che va dalla Galleria Leonardo fino all’intersezione con la vena Mazzarini.  Le opere sono consistite nell’innalzamento e nella fortificazione delle banchine e dei frangiflutti dal lato di Levante. In passato il sindaco matteo Gozzoli su facebook aveva commentato l’inizio dei lavori in questo modo:

“Dal 2017, tra investimenti del Comune e bandi europei abbiamo investito più di 4 milioni di euro per riqualificare l’area portuale, sia a Ponente che a Levante, e per il dragaggio delle acque”.

 
 
 
 

La zona del porto commerciale è una delle più importanti di Cesenatico. Attorno a questo polo commerciale ruota una buona fetta dell’economia cittadina. Poter disporre di una infrastruttura moderna e che non cede il passo al tempo è un investimento sicuro per la città. Ciò anche in una logica concorrenziale con gli altri mercati ittici del territorio romagnolo. Nell’arco di pochi anni infatti la zona mercatale si è trasformata completamente. Ha fatto il suo ingresso un nuovo sistema fognario con asfaltatura delle principali strade che insistono sull’area. Inoltre sono state inserite le sbarre per regolamentare l’ingresso e multe salate per chi abbandona rifiuti fuori posto. A completare la ristrutturazione dell’area ci sono stati gli interventi sulle banchine del molo di levante e ponente. È possibile addentrarsi nei numeri dell’investimento a questo link.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply