fbpx
 

È stata pubblicata in questi giorni la graduatoria per i voucher regionali destinati alla famiglie di Cesenatico come aiuto per l’iscrizione dei giovani a corsi e campionati sportivi: ne beneficeranno 83 famiglie della città per un totale di 13.901 euro. Si tratta di voucher che contribuiscono ad aiutare le famiglie a sostenere costi di iscrizione alle società sportive della città.

Le risorse regionali messe a disposizione erano di 18.750 euro e la cifra risparmiata, vista l’assenza di ulteriori richieste idonee, verrà utilizzata come ristoro per le società sportive dilettantistiche operanti nel territorio. I 4.849 euro inaftti saranno destinati al sostegno della realizzazione di corsi, attività e campionati da parte delle associazioni e società sportive dilettantistiche operanti nel territorio di competenza.

L’amministrazione comunale ha deciso di destinarlo alle società sportive, aderenti alla Consulta dello Sport, che hanno dimostrato, pur in questo momento di grande difficoltà, di voler comunque proseguire la loro attività. In particolare l’intenzione è quella di premiare chi ha aderito al progetto di “Attività sportiva all’aria aperta” promosso dall’amministrazione comunale a partire dallo scorso mese di giugno.

 
 
 
 

I dettagli del bando. Ciascun nucleo familiare ha potuto beneficiare di un voucher del valore pari a 150 euro. Nel caso in cui il nucleo fosse costituito da due figli il valore del voucher è pari a 200 euro; nel caso invece fosse costituito da tre figli il valore del voucher è pari a 250 euro.

“Come amministrazione comunale siamo felici di questi voucher regionali che aiutano le famiglie di Cesenatico e tutti i giovani che vogliono praticare sport sul territorio. Con questo fondo riusciamo anche a dare un piccolo aiuto alle società sportive del territorio: sappiamo che non è un momento facile, e dopo aver messo a disposizione le nostre aree verdi gratuitamente proviamo a fare uno sforzo ulteriore. Abbiamo bene in mente quanti sforzi sono stati fatti e vengono fatti ancora per proseguire con gli allenamenti in sicurezza, quando possibile”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Lo sport tiene insieme il tessuto sociale di Cesenatico con le tante società e associazioni che svolgono un lavoro fondamentale per la crescita dei giovani. Questi voucher rappresentano un aiuto per le famiglie, e anche le risorse ricavate contribuiranno a tenere vivo lo sport della città. L’amministrazione non si dimentica mai l’importanza delle realtà sportive del territorio, nei prossimi giorni arriverà la lettera alle società per poter richiedere il contributo in attesa che le cose migliorino”, conclude l’assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply