fbpx
 
 
 
 

In Emilia Romagna le prime dosi di vaccino anti-Covid saranno destinati a 170mila operatori sanitari e ospiti delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali.

La fornitura che il ministero della Salute ha previsto per il territorio regionale sarà così utilizzata per le categorie più esposte e più fragili, come ha stabilito lo stesso Ministero: in particolare 90mila operatori sanitari e 80mila ospiti delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali (Centri residenziali, Centri diurni per anziani e disabili, Case famiglia), tra le realtà più colpite dall’epidemia.

 
 
 
 

Già definiti e trasmessi al Ministero i centri di stoccaggio del vaccino su tutto il territorio, da Piacenza a Rimini. L’arrivo delle prime dosi è previsto nei prossimi mesi.

“Ci siamo mossi in tempi rapidi- commenta l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini – per dare risposta al Ministero sia sul fabbisogno di dosi stimato in Emilia Romagna per la prima fascia di popolazione da vaccinare, sia sull’individuazione dei luoghi idonei alla conservazione e allo stoccaggio del vaccino. Quando a livello nazionale inizierà la distribuzione, saremo pronti a procedere con le vaccinazioni. Per quanto riguarda ulteriori dosi e coperture per una fascia più ampia di cittadini, sarà il Ministero a decidere e la nostra Regione si farà trovare pronta”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply