fbpx
 
 
 
 

Le città turistiche hanno sempre più bisogno di presenziare la rete e i social per competere sul mercato. Cesenatico investirà quindi sulla realizzazione di un nuovo portale di informazione turistica per rendere organica e ancora più accattivante la comunicazione. VisitCesenatico dunque è pronto a rivoluzionarsi.

L’obiettivo è quello di andare oltre un sito esclusivamente informativo, proponendo un’esperienza emozionale con lo scopo di visitare la città e entrarci in relazione ancora prima di arrivarci in vacanza. Cesenatico è cultura, emozione, scoperta, curiosità e il nuovo portale ha proprio lo scopo di far assaggiare al turista questa atmosfera per invitarlo in maniera ancora più persuasiva. Anche l’occhio vuole la sua parte e il lavoro sarà anche orientato all’adeguamento delle grafiche, favorendo anche con le immagini l’idea di una città dall’anima marinara molto attenta all’ambiente, aperta alle contaminazioni culturali e con standard molto alti di servizi.

Oltre ai fondi destinati al re-styling del portale, un ulteriore stanziamento sarà poi destinato alla promozione per cercare di farlo conoscere nella maniera più capillare e integrata possibile: partendo da un turismo di prossimità e rimanendo sempre vigili verso il mercato estero in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e alle nuove norme che verranno adottate nei prossimi mesi.

 
 
 
 

VisitCesenatico dunque avrà un nuovo scopo, quello di diventare il principale dominio di destinazione raccogliendo tutte le tessere del mosaico turistico e culturale della città: cesenatico.it e cesenaticoturismo.com confluiranno qui e si apriranno anche ai siti specifici del Museo della Marineria e di Casa Moretti.

La comunicazione di una destinazione turistica come la nostra è sempre stata importante e nella tradizione di Cesenatico ci sono stati molti maestri che hanno fatto scuola in tutta Italia. Penso a Primo Grassi e a tutti quelli che hanno lavorato con lui. Partendo da quell’eredità dobbiamo fare in modo che la nostra città sia sempre al passo con i tempi, puntando forte sull’identità riconoscibile e riconosciuta. L’unico modo per mantenere viva l’anima tradizionale è seguire i nuovi linguaggi”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Siamo al lavoro senza sosta per presentare la proposta che animerà il Natale di Cesenatico, ma ovviamente sappiamo che le festività saranno diverse da come siamo abituati a viverle. Oltre agli allestimenti del presepe sulle barche e alle luminarie sul Porto Canale, dovremo rinunciare alla cerimonia inaugurale e al Concerto in piazza per Capodanno. Con queste economie, circa € 50.000, abbiamo deciso di rifare il look all’immagine on-line di Cesenatico: perché ne abbiamo bisogno e per dare un segnale di come una città turistica come la nostra debba sempre guardare avanti. Nei prossimi giorni si riunirà la Consulta del Turismo dal quale verranno fuori proposte che analizzeremo insieme”, conclude l’assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply