fbpx
 
 
 
 

“Per il periodo natalizio è necessario limitare gli spostamenti e, da oggi, dovremo cercare misure che evitino il tana libera tutti”.

Non regala illusioni Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni che, ospite a ‘Mattino Cinque”, ribadisce a chiare lettere le sue priorità: “Evitare che a gennaio e febbraio si torni a cosa abbiamo vissuto in questi mesi”.

 
 
 

E così, mentre oggi parte il confronto serrato fra Governo e Regioni per definire i dettagli del dpcm del 4 dicembre, Bonaccini auspica che “da gennaio ci possano essere le prime dosi di vaccino” con l’obiettivo “di arrivare alla prossima estate a vedere la luce in fondo al tunnel”.

Secondo il Governatore “le restrizioni stanno pagando. Le misure hanno avuto effetto, queste settimane di restrizioni hanno funzionato per abbassare la curva dei contagi. Ogni settimana, anzi ogni giorno dobbiamo verificare cosa succede. Ma dobbiamo stare attenti perché non abbiamo ancora vinto la sfida”.
   

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply