fbpx
 
 
 
 

È già iniziata la stagione dello Skate Park a Cesenatico con l’inaugurazione di qualche settimana fa, e adesso il nuovo impianto sportivo ha anche un regolamento ufficiale approvato all’unanimità in consiglio comunale. Il percorso dunque prosegue con gli ultimi dettagli: l’innovativa “bowl” è già solcata da giovani e adulti di Cesenatico, è stato trovato nome e logo coinvolgendo i giovani della città, sono stati piantumati gli alberi e presto verrano rifiniti gli arredi dell’area intorno.

Il regolamento.

Lo Skate Park è accessibile ogni giorno dell’anno dalle 9 fino a un’ora prima del tramonto, e l’uso è gratuito e consentito a persone di ogni età esclusivamente munite di skateboard, pattini in linea o bmx (solo con pedali, tappi manubrio in materiale plastico ed eventuali sporgenze in materiale plastico). La struttura non è provvista di personale addetto alla sorveglianza e ognuno vi accede sotto la propria responsabilità con i minori di 14 anni che devono sempre essere accompagnati da una persona maggiorenne. Al fine di prevenire infortuni è obbligatorio indossare il casco protettivo ben allacciato ed è consigliato l’uso di protezioni quali ginocchiere, gomitiere e polsiere.

 
 
 
 

All’interno del Naviskate Park è vietato accedere in caso di pioggia, neve, ghiaccio o superfici bagnate, usare l’impianto e gli attrezzi personali in maniera impropria, utilizzare lubrificanti, vernici, spray ed effettuare graffiti sulle pareti, introdurre contenitori di vetro, fumare. È dovere di tutti gli utilizzatori tenere le struttura ordinata e pulita.

Le violazioni delle norme saranno punite con l’immediato allontanamento dalla struttura e in caso di accertato danneggiamento saranno applicate sanzioni amministrative dai 25 ai 500 euro.

Il regolamento completo è disponibile sul sito del Comune di Cesenatico e verrà anche reso pubblico sui canali social ufficiali (Facebook e Instagram) del Naviskate Park.

“Il Naviskate Park è un bene comune di tutta Cesenatico e per questo dobbiamo impegnarci per mantenerlo nelle migliori condizioni possibili, utilizzandolo in totale sicurezza. Insieme a tecnici e dirigenti comunali abbiamo stilato questo regolamento che verrà anche affisso nei presi della struttura e contiamo sull’impegno e la correttezza di tutti. Teniamo molto a questo progetto che Cesenatico attendeva da tempo e adesso che è diventato realtà abbiamo il dovere, e il piacere, di farne l’uso migliore”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Il regolamento ufficiale approvato in consiglio comunale è l’ennesima tappa importante di questo percorso: abbiamo ascoltato i giovani, i genitori, gli esperti, abbiamo coinvolto la cittadinanza e anche scelto nome e logo con un concorso prezioso per gli studenti creativi. Mi auspico che tutti gli atleti rispettino le norme che abbiamo pensato e ritenuto opportuno inserire. Sono certa che il Naviskate Park sarà l’inizio di una bella storia”, conclude l’assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply