fbpx
 
 
 
 

“Spero che l’Emilia-Romagna torni in zona gialla da domenica”. Per il momento è più una speranza che una comunicazione ufficiale quella di Stefano Bonaccini che auspica, già da oggi, un’indicazione più precisa da parte del Comitato tecnico-scientifico che si riunirà nelle prossime ore.

Ospite ieri sera in diretta a “L’aria che tira” su La7, il Governatore ha spiegato di aspettare entro breve l’ufficialità: “Se accadrà – ha detto – è perché nelle ultime due settimane le restrizioni hanno pagato. Avevamo un Rt a 1,64 ora è intorno a 1 e forse scenderà ancora”.

 
 
 
 

Con il ritorno alle zone gialle, se il Dpcm non cambierà, “i bar e i ristoranti potranno riaprire alle 18”. Quindi questa apertura “andrebbe estesa anche al giorno di Natale e Capodanno”. È l’opinione del presidente: “Altrimenti – ha detto – diamo messaggi che non vengono percepiti e capiti”.

Sull’apertura degli impianti sciistici ha aggiunto

 “mi interessa ragionare insieme al Governo e insieme all’Europa. Mi pare che l’Austria stia decidendo di tener chiuso, Francia e Germania hanno chiesto all’Ue di prendere una decisione uniforme per le regioni alpine e tenderebbero, pare, alla chiusura. La Svizzera la trovo un po’ curiosa: è uno degli Stati messi peggio in questo momento, con le terapie intensive che stanno esplodendo. E si permette di riaprire”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply