fbpx
 
 
 
 

La cultura viaggia online con EmiliaRomagnaCreativa anzi viaggia sui bus di linea delle città della Regione Emilia Romagna. Questa è la modalità scelta per promuovere il nuovo portale firmato E-R, uno spazio dedicato alle arti e allo spettacolo dove finalmente tutti gli artisti del territorio possono esprimere la propria creatività.

Oltre 70 infatti sono gli eventi per ora in programma per dicembre, un cartellone in continuo aggiornamento dove si susseguono spettacoli, kermesse teatrali, opere liriche, balletti, concerti, presentazioni di mostre, libri e incontri. Il tutto fruibile on line in tempo reale o in differita a scelta del pubblico.

Tra le proposte non mancheranno quelle dedicate alle festività per non farci mancare l’atmosfera natalizia, fatta del Barbiere di Siviglia, dello Schiaccianoci, di Cenerentola, dei canti di Natale. Perchè da nutrire in queste feste non c’è solo la pancia, ma anche l’anima.

 
 
 
 

Tra gli eventi in programma già dai primi di dicembre, il dramma lirico “Werther” in live streaming dal Teatro Comunale di Bologna, uno spettacolo del Collettivo Cinetico, il film “Gli anni che cantano” di Filippo Vendemmiati, un concerto della Filarmonica Toscanini, le favole al telefono del MamBo, il Museo d’arte moderna di Bologna. E ancora: i live dei gruppi del Mei di Faenza, la presentazione della mostra “La Piacenza che era”, la lettura del romanzo “Padri e Figli” di Turgenev. Sono solo alcuni esempi, a dimostrazione della varietà della proposta realizzata.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply