fbpx
 
 
 
 

Ultimi due giorni in zona arancione, da domenica torniamo in gialla. Ieri in Emilia Romagna si è registrato il triste primato di morti della seconda ondata della pandemia. Infatti sono stati 85 segnalati in 24 ore (28 solo a Rimini), un dato in crescita e purtroppo in linea con il trend nazionale. Nonostante questo, l’Emilia-Romagna si prepara, con ogni probabilità, a tornare zona gialla da domenica. La formalizzazione è attesa per oggi con la nuova ordinanza del ministro della Salute, dopo la riunione del Cts e della Cabina di regia sui dati aggiornati.

Per oggi e domani la regione resterà comunque in zona arancione, con le relative misure restrittive, oltre a quelle contenute nel nuovo Dpcm. Non sono previste, per ora, altre ordinanze regionali dopo quella, firmata dal presidente Stefano Bonaccini in vigore dal 12 novembre e scaduta ieri sera che aveva introdotto ulteriori restrizioni rispetto a quelle del Governo. Alcuni limiti erano peraltro già cessati lo scorso week end e da oggi varranno unicamente le misure previste nel nuovo Dpcm.

 
 
 
 

Dunque, se le anticipazioni saranno confermate, oggi e domani saranno ancora vietati gli spostamenti tra comuni, così come resteranno chiusi bar e ristoranti (chiusi nel weekend i centri commerciali). Da domenica, invece, con il ritorno in zona gialla, riaprono fino alle 18 bar e ristoranti (ma nel week-end l’Iper resta chiuso) e ci si potrà spostare liberamente tra un comune e l’altro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply