fbpx
 
 
 
 

Riccione e Cesenatico. Così vicini eppur così lontani. La polemica investe Riccione nell’ultimo giorno di zona arancione. L’inaugurazione di Viale Ceccarini tirato a festa con un evento promosso dal comune ha creato quello che tutti state pensando e che riportiamo nel video qui sotto.

 
 
 

Assembramenti in pieno stile “non ce n’è coviddi” proprio alla vigilia del passaggio in zona gialla. Una situazione che ha richiamato l’attenzione di Stefano Bonaccini che a Repubblica ha dichiarato:

“Oggi ho visto in qualche località della mia regione zone troppo affollate, assembramenti così rischiano di farci tornare in zona arancione, bisogna avere grande responsabilità perché una terza ondata non ce la possiamo permettere”

riccione

Sopra una delle immagini che circola su facebook

Sulla stessa scia si segnala l’intervento anche dei 5 Stelle in regione.

““Le immagini della folla in viale Ceccarini per l’accensione delle luci di Natale sono molto gravi e dimostrano la totale irresponsabilità di chi, sindaco in testa, ha permesso un simile evento nel bel mezzo di una pandemia”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla ‘festa’ che si è svolta oggi pomeriggio a Riccione per l’accensione delle luci di Natale di viale Ceccarini. “Forse sarebbe stato opportuno dare il via al periodo dello shopping natalizio in modo più discreto senza creare una vera e propria festa con tanto di nevicata artificiale che, come era prevedibile, ha attirato in strada centinaia e centinaia di persone alcune delle quali anche con la mascherina non indossata correttamente – aggiunge Silvia Piccinini – Si tratta di un fatto grave che speriamo non abbia ripercussioni sulla curva dei contagi che, proprio grazie ai sacrifici di tutti, si stava lentamente abbassando. Di sicuro c’è la totale irresponsabilità della sindaca Tosi che ha permesso un evento del genere” conclude la capogruppo regionale M5S”.

E mentre a Riccione si faceva festa a Cesenatico l’accensione del Presepe della Marineria è avvenuta sottobanco. Proprio per evitare il classico assembramento che tutti gli anni fa da cornice all’accensione dell’attrazione principale del Natale. Stessa regione, stili differenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply