fbpx
 
 
 
 

L’aveva promesso e, alla fine, ha mantenuto la parola. La cordata di “amici” (capeggiata dall’imprenditore Carlo Pesenti), radunata dal Ct della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, è riuscita ad aggiudicarsi – alla bella cifra di 66mila euro – la bici del Tour de France del 2000 di Marco Pantani messa all’incanto da Sport Memorabilia di Aste Bolaffi.

Si tratta del reperto più importante tra quelli finiti all’asta dopo il fallimento di Mercatone Uno.

 
 
 
 

La cordata ha avuto la meglio sugli altri partecipanti alla competizione, tra cui un procuratore che ha rilanciato fino a 64.000 euro ed un famoso calciatore che, cinque minuti prima dell’asta, ha lasciato una generosa offerta scritta di 55.000 euro.

I 37 cimeli della Mercatone Uno sono stati tutti venduti totalizzando 161.000 euro (commissioni escluse).

Anche per la seconda bici, quella preparata per la prova su strada delle Olimpiadi di Sydney del 2000, si sono registrate tantissime offerte da tutta Europa fino all’aggiudicazione finale da 46.000 euro. Tra gli altri migliori risultati della sezione ci sono le due maglie autografate da Pantani con dedica a Romano Cenni, la maglia rosa dell’81° Giro d’Italia e la gialla del Tour de France del 1998, acquistate rispettivamente a 9.500 euro e 11.000 euro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply