fbpx
 
 
 
 

Ieri il Governatore Bonaccini ha scoperto che Riccione non è l’unica città italiana in cui la gente scende in piazza. Nella “sua” Bologna, ad esempio, hanno destato grande scalpore le immagini scattate nel weekend nei pressi della “T” pedonale della città dove tantissima gente si è accalcata per santificare il rito dello shopping natalizio.
E ovviamente da Riccione hanno chiesto un intervento energico – che non è arrivato – come quello che obbligò, qualche giorno fa, la sindaca di centro-destra della città romagnola a difendersi dalle accuse di “interpretazione troppo allegra” dei dpcm.

 
 
 
 

Il presidente dell’Emilia Romagna, ancora una volta ospite nel salottino di Barbara D’Urso, questa volta – al grido di “così fan tutti” – ha avuto un atteggiamento più indulgente: “Nelle nostre città tra ieri e oggi, un po’ in tutte, c’era un fiume di gente. È anche comprensibile che le persone vogliano uscire – ha detto il governatore emiliano – il problema è se il distanziamento viene garantito. Secondo me servirebbero un po’ più di controlli, qualche sanzione ogni tanto fa anche bene”.
E ancora: “Col virus dobbiamo convivere – ha aggiunto Bonaccini – bisogna avere un equilibrio e una responsabilità che provi a conciliare le due cose: che la pandemia sanitaria venga affrontata, arrestata e col vaccino poi sconfitta, ed evitare la pandemia economica e sociale”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply