fbpx

Hackerato il programma della didattica a distanza del liceo Ferrari di Cesenatico. “Che c… studi fatti una vita” è il messaggio che è comparso in filodiffusione in tutte le classi degli alunni che erano collegati a distanza. Trattandosi di Google Meet, in un primo momento si è pensato a un problema dovuto a Google, poi i messaggi comparsi sulle schermate dei pc hanno fatto pensare a un anonimo hacker nostrano.

Il messaggio è stato subito rivendicato da un anonimo hacker che si è palesato come “amico degli studenti”, pensando di anticipare per gli alunni le vacanze natalizie con il consiglio “fare i buoni”.

hacker liceo
 
 
 
hacker liceo

Il fatto è accaduto questa mattina (lunedì 14 dicembre), intorno alle 10, mentre erano ancora in corso le lezioni. Da quel momento in poi è stato impossibile proseguire la didattica a distanza per gli studenti del liceo.

Una sorta di “ricreazione virtuale” che si è prolungata per ore e solo domani (martedì 15 dicembre) si capirà se il programma è stato ripristinato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply