fbpx
 
 
 
 

Nel primo pomeriggio di sabato 12 dicembre 2020, i carabinieri di Cesenatico hanno fermato una 56enne della provincia di Ferrara. La donna risiede a Gatteo e si è vista piombare addosso le divise perché ritenuta responsabile di spaccio e detezione ai fini di spaccio di droga. Nello specifico gli inquirenti, hanno scovato a casa della donna un bazar dello stupefacente. Aveva 92,10 grammi di “cocaina” e 14,80 grammi di “marijuana”, già suddivisi in dosi e pronte per essere cedute. Non mancava anche il materiale per il confezionamento della merce e per pesarla. Una parte di cocaina era ancora da tagliare quindi la quantità che sarebbe stata immessa nel mercato sarebbe molto più alta, come il profitto.

 
 
 
 
sequestro droga carabinieri

Il valore della droga è intorno ai 10mila euro, ma pare che il suo rifornimento avvenisse ogni due settimane. Il giro d’affari al mese oscilla quindi intorno ai 30mila euro. Le cifre sono frutto di una stima al ribasso. La donna non spacciava all’esterno, sempre secondo gli inquirenti, ma in casa. Lì riceveva clientela dal Rubicone, da Bellaria e anche da Cesena. A quanto pare questa era la sua attività principale risultando priva di altra occupazione lecita. I carabinieri stanno indagando sulla fonte di approvvigionamento. Spesso è lungo la via di Ravenna o di Bologna, non di rado da Milano. Il Pm dott.ssa Lucia Spirito ha portato la donna davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto, in attesa del processo, i domiciliari. La prima udienza è prevista per gennaio.

Quest’ultima operazione non sembra avere un collegamento con quelle precedenti dei giorni scorsi (leggi qui).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply