fbpx
 
 
 
 

di Flavio Bertozzi

Clamoroso al Cibali! Anzi, no. Clamoroso a Sanremo! Dove, il prossimo marzo (Covid – ehm ehm – permettendo…) sbarcherà un piccolo ‘grande’ pezzo di Romagna. Un piccolo ‘grande’ pezzo di Gatteo Mare.
MIX VINCENTE – Sì, è tutto vero. Amadeus ha dimostrato (ancora una volta) di avere gli attributi, di saper osare. E, udite udite, ha arruolato tra i 26 big della 71esima edizione del Festival nientepopodimeno che gli Extraliscio, gruppo musicale tra le cui fila milita – oltre a Mirco Mariani e a Mauro ‘La Voce della Romagna’ Ferrara) anche l’ex mitico leader dell’Orchestra di Raoul Casadei, vale a dire Moreno Conficconi. In arte Moreno il Biondo. Gli Extraliscio, band che sa mischiare sapientemente le radici della musica folkloristica di Secondo Casadei con le sonorità più attuali (se non li avete mai sentiti – male, malissimo – andate su YouTube ad ascoltarvi la hit Merendine Blu) sulla Riviera dei Fiori presenteranno il brano ‘Bianca luce nera’ in compagnia di Davide Toffalo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
 
 
 
 
CONTRO FEDEZ – Ha spiazzato tutti, la scelta ‘targata’ Romagna di Amadeus. E, il prossimo marzo, sarà davvero bellissimo vedere l’inossidabile Moreno Il Biondo (classe 1958) sfidare sul palco di Sanremo anche il re delle classifiche italiane Fedez (in coppia con Francesca Michielin; sono proprio loro due i veri favoriti per la vittoria finale), il sovrano dei tormentoni estivi Irama oppure superbig più classici del calibro di Max Gazzè ed Ermal Meta. Da Gatteo Mare con furore: potete giurarci, Moreno il Biondo e i suoi Extraliscio – con il loro punk da balera – sono pronti per stupire l’Italia che canta (anche) sotto la doccia. Prontissimi. Scommettiamo che, questa volta, se non ci mette lo zampino qualche noto politico di centro-sinistra, andrà tutto bene?
Flavio Bertozzi

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply