fbpx
 

E adesso chi glielo spiega ai nostri ragazzi che, a Capodanno, anziché spassarsela con i loro coetanei, dovranno trascorrere la serata più attesa dell’anno ancora una volta sigillati in casa? Impresa ardua perché certe cose non tornano più e, anche se in questo momento le priorità sono altre, non c’è dubbio che – soprattutto per la fascia 16-22 – sarà un San Silvestro emotivamente complicato.

Ma l’italiano, si sa, anche se acerbo, brilla d’inventiva ed è campione mondiale di aggiramento delle regole. E così, anche a Cesenatico, si sta facendo largo la moda del “Capodanno delle isole Kiritimati”, ovvero i lontanissimi atolli del Pacifico dove l’ultimo dell’anno, per via del fuso orario, si festeggia esattamente con tredici ore d’anticipo rispetto all’Italia. Insomma, quasi un giorno prima.

 
 
 
 

E così basterà spostare indietro le lancette dell’orologio per aggirare la zona rossa, ovvero brindare al 2021 non il 31 dicembre, bensì la sera prima.

Alla fine, va detto, non si potrà aspettare la mezzanotte per il brindisi perché il coprifuoco, anche il 30, scatterà alle 22. Ma al grido di “meglio che niente”, almeno nella galleria di instagram, non mancherà la foto-cult dei festeggiamenti di San Silvestro. Tutti a ridere felici. Sotto la mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply