Skip to main content

Anche i ristoranti stellati si arrendono ai nuovi dpcm. Il ristorante Magnolia di Cesenatico ha infatti deciso di chiudere i battenti almeno fino al 28 dicembre, rinunciando alla variante del delivery. Lo ha annunciato lo stesso chef Alberto Faccani che, in un’intervista a Il Resto del Carlino, si è detto “deluso e sconfortato” dalla nuove norme anti-Covid.

Un periodo difficile per l’alta ristorazione che, anche in zona gialla, ha sofferto non poco: “Per il nostro ristorante, abituato al servizio serale è stato destabilizzante doversi abituare al solo pranzo”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Dunque, il Magnolia riaprirà per la fine dell’anno, seppur con il solo servizio di asporto: “Stiamo studiando un menù particolare per il Capodanno a 65 euro”. Ma il futuro non sembra tanto incoraggiante: “Al governo – conclude Faccani – chiediamo ristori perché ci sono locali come il nostro che, anche da chiusi, possono arrivare a costare 2-3 mila euro al giorno”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply