fbpx

Cesenatico libera dalla plastica”. Arriva anche sui social network una serie di video realizzati dallo scrittore e attore Roberto Mercadini in sinergia con l’Amministrazione Comunale. I contributi, contraddistinti dallo stile di Mercadini che in questi anni si è fatto spazio in tutta Italia come narratore e performer di qualità, saranno tre e cercheranno di raccontare con ironia e riflessione il tema della raccolta della plastica in città. Presto online il primo contributo.

La collaborazione è nata lo scorso settembre con Mercadini quando ha accompagnato alcune classi della Scuola Elementare di Sala a pulire il parco antistante alla Chiesa Parrocchiale. Un gioco, una gara tra gli studenti, con una forte valenza simbolica e anche di immediato impatto ambientale per cercare di far nascere dentro alle nuove generazioni una forte consapevolezza ambientalista. La regia dell’evento è stata della sezione Legambiente di Forlì-Cesena insieme ad Associazione Mikrà e al Comune di Cesenatico. Un’unità di intenti per uno scopo da sempre a cuore all’Amministrazione Comunale.

 
 
 

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e di Roberto Mercadini

I social network possono essere molto importanti per veicolare messaggi di grande importanza come quello sull’ambiente, e avvicinare ancora di più le nuove generazioni. La collaborazione con Mercadini è preziosa per rendere il tema ancora più interessante, con un linguaggio accurato ma anche leggero e accattivante”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“È stata una bellissima esperienza, per me, partecipare a questa sorta di “festa ecologica” insieme ai bambini delle elementari di Sala e ai ragazzi delle scuole superiori di Cesenatico. Leggere nelle loro voci e nei loro occhi a volte rabbia, a volte stupore per l’incuria e la superficialità con cui si comportano molti adulti. Vedere il loro impegno e la loro allegria nel fare qualcosa per questo pianeta”, il commento di Roberto Mercadini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply