fbpx

Saremo praticamente chiusi in casa per una decina di giorni ma – rispetto alla primavera scorsa, quando fuori dalle nostre finestre vedevamo giornate favolose – questa volta a Natale avremo, se non altro, pochi rimpianti.

Nella giornata del 25 dicembre, infatti, aria gelida dal Polo Nord arriverà in Italia. Complice il calo repentino delle temperature la neve scenderà a quote via via più basse e fino in collina o prossime alla pianura in Emilia Romagna.

Secondo Emilia-Romagna Meteo, però, la nostra regione verrà interessata, prima del gelo, da un richiamo piuttosto mite: domani (23 dicembre) la ventilazione inizierà ad aumentare sul crinale con l’arrivo di deboli precipitazioni al confine con la Toscana che aumenteranno nella Vigilia di Natale quando le piogge si estenderannno all’Emilia occidentale e la ventilazione aumenterà.

La notte di Natale è probabile che sia piuttosto mite – sempre secondo il bollettino di Emilia-Romagna Meteo – ma la situazione cambierà proprio nel giorno di Natale con l’arrivo di forti venti di Bora che accompagneranno l’ingresso del fronte freddo sul nostro territorio. Tra il pomeriggio e la sera precipitazioni in aumento con un deciso calo delle temperature e il ritorno di nevicate in Appennino. Il peggioramento dovrebbe già esaurirsi tra tarda serata e notte ma la quota neve potrebbe scendere fin sulle aree collinari.

Il sole dovrebbe finalmente tornare nella giornata di Santo Stefano, poi attenzione alle gelate in arrivo entro domenica.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply