fbpx

Siropack di Cesenatico, presentando il progetto “Dispositivo C-Voice Mask: Comunicazione efficace e sicura in ambito sanitario ai tempi del Covid-19”, si è infatti aggiudicata il Premio Innovatori Responsabili 2020 – categoria speciale Resilienza Covid-19 della Regione Emilia Romagna.

La cerimonia si è svolta in diretta streaming dalla sede della Regione, nel rispetto della normativa sanitaria, alla presenza dell’assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla, del presidente della Commissione Pari opportunità Federico Alessandro Amico, del direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa ideatrice del Premio, Morena Diazzi, con la conduzione della giornalista Giada Guida.

Una kermesse, giunta alla sesta edizione, che premia le imprese, professionisti, associazioni, scuole e università virtuose nell’innovare in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Quest’anno sono stati 141 i progetti ammessi, suddivisi in 7 categorie di partecipazione.

Dopo essersi aggiudicata nel 2018 il premio per imprese fino a 250 dipendenti grazie al progetto TAILOR, che aveva attestato il raggiungimento di 5 dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 (istruzione di qualità; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese, innovazione e infrastrutture; consumo e produzioni responsabili; partnership per gli obiettivi), Siropack è stata nuovamente premiata nella speciale categoria Resilienza Covid-19, riservata ai migliori progetti innovativi in contrasto alla pandemia, portando così a 6 gli obiettivi raggiunti (salute e benessere) in soli 2 anni.

L’azienda di Cesenatico si è distinta inviando gratuitamente centinaia di maschere, progettate in collaborazione con l’Università di Bologna ed il sostegno del Rotary Club Cesena, a ospedali e strutture sanitarie dall’Italia fino all’Europa, Stati Uniti e America Latina in piena emergenza Covid, mettendo inoltre a disposizione tutta la documentazione progettuale, che è stata condivisa anche dall’UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale) sui propri canali ufficiali a livello mondiale, come efficace strumento volto a limitare la diffusione del contagio.

“In un anno terribile, Siropack ha cercato di cogliere le opportunità di crescere ed innovare – hanno affermato i titolari Rocco De Lucia e Barbara Burioli – dedichiamo questo riconoscimento a tutto il personale sanitario, che con passione e abnegazione ha insegnato a tutti noi il valore della resilienza”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply