fbpx

“La curva ha smesso di crescere da una decina di giorni, ma fatica a scendere e anche il numero dei decessi continua ad essere tristemente elevato”. Così l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini, fa il punto sulla situazione pandemica in Emilia Romagna: “Dobbiamo continuare a osservare le misure per evitare il contagio, a prescindere dai colori – spiega Donini – per rovinare tutto bastano pochissimi giorni di assembramenti. Seguire le regole è il miglior regalo di Natale, per noi e per gli altri”.

E intanto si attende il 27 dicembre, il giorno in cui anche nella nostra regione partirà finalmente la prima campagna di vaccinazione contro il Covid: “Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, la strada è ancora lunga, ma intanto – prosegue – si parte con la vaccinazione a operatori sanitari e ospiti delle residenze per anziani, due categorie che vanno protette in maniera prioritaria. E tra febbraio e marzo – conclude – si parte con la vaccinazione di massa”.

 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply