L’amministrazione comunale investe nello sport, lavorando da una parte alla realizzazione di nuovi impianti e contemporaneamente alla manutenzione di quelli già esistenti. Uno dei prossimi interventi riguarderà la palestra di Bagnarola, importante polo sportivo del quartiere che vedrà un intervento per la sistemazione del tetto. Non è un momento facile per le società sportive e per tutte le persone appassionate che hanno dovuto cambiare abitudini e in molti casi anche fermarsi, ma l’intento del Comune è quello di lavorare per cercare di migliorare le infrastrutture esistenti.

L’intervento riguarderà la copertura del tetto con dispositivi permanenti contro le cadute dall’alto,  la posa di priemer bituminoso, un materiale che è utilizzato come impermeabilizzante e anche la riparazione di giunti distaccati e guaina ammalorata. I lavori, stimanti in 45mila euro di investimento, saranno affidati a Cesenatico Servizi che poi individuerà una ditta che possa soddisfare le richieste di intervento.

“L’impegno di questa amministrazione sullo sport va avanti in maniera organica anche in questo momento difficile. Da una parte non ci dimentichiamo delle realtà del territorio aiutandole, insieme alle famiglie, con i voucher sport e abbiamo sempre bene in mente la programmazione di eventi importanti nel prossimo futuro. Allo stesso tempo ci stiamo occupando della realizzazione di nuovi impianti come lo Skate Park che è già realtà e il Ciclodromo per cui le cose stanno andando avanti, e anche della manutenzione di quelli esistenti. La palestra di Bagnarola rappresenta un polo importante e nel bilancio di previsione abbiamo già inserito per il 2021 € 50.000 per la manutenzione degli impianti sportivi”, conclude il sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply