fbpx

Al civico 43 di viale Cecchini c’è un’artista di livello nazionale a cui Cesenatico dovrebbe rendere omaggio in maniera più convinta.

Si tratta di Manuela Bianchi, allieva del grande ceramista riminese Giovanni Urbinati e titolare di “Milomosaico”, lo studio-laboratorio a due passi dal porto canale nel quale, da tanti anni, crea ed espone i suoi mosaici artistici in marmi e vetri policromi con decorazioni in oro, argento e pietre dure.

A documentare il valore supremo della sua arte, nei giorni scorsi, è arrivato anche l’autorevole omaggio di Vittorio Sgarbi che ha selezionato due sue opere per la quarta edizione de “I mille di Sgarbi”, la grande mostra collettiva che ha inaugurato lo scorso 12 dicembre a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.

La rassegna, ideata da Nino Ippolito, da un quadriennio porta nei luoghi storici e religiosi del borgo toscano le opere di artisti del panorama nazionale e internazionale selezionati da Vittorio Sgarbi. E fra queste, come detto, anche due manufatti della mosaicista di Cesenatico Manuela Bianchi che, dopo trent’anni di attività, ottiene un altro riconoscimento di grande prestigio.

 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply