fbpx

Prenderà il via domani (domenica 27 dicembre) alle 14 la campagna vaccinale contro il Covid per gli operatori sanitari (vaccination day).

225 quelli che verranno vaccinati nelle tre sedi previste: la Fiera di Cesena (85 operatori degli ambiti territoriali di Forlì e di Cesena), il Pala De Andrè di Ravenna (70 operatori) e la Fiera di Rimini (70 operatori). Questi primi vaccinati sono stati individuati sulla scorta del ruolo che ricoprono nella gestione dell’infezione da Covid-19. Si tratta in particolare dei vaccinatori, di coloro cioè che poi si occuperanno di effettuare le ulteriori vaccinazioni; più in generale si tratta di personale infermieristico e medico che comunque lavora in ambiti e strutture coinvolte dalla gestione del Covid.

 
 
 
 

Dopo la giornata di oggi, che ha una forte importanza anche simbolica, vi sarà, ad inizio gennaio, un ulteriore step di vaccinazione che coinvolgerà in Romagna circa 20mila persone, e che contemplerà il resto del personale sanitario, nonchè gli ospiti e gli operatori delle Cra. Per effettuare le vaccinazioni a questi ultimi saranno creati dei team che si recheranno nelle strutture stesse, composti a seconda delle dimensioni della struttura. Per il personale sanitario continueremo a prevedere dei punti di vaccinazione e verosimilmente ve ne saranno di ulteriori rispetto agli attuali tre.

Dopo questo secondo step per operatori e strutture, il Ministero sta lavorando alla vaccinazione della popolazione generale, per la quale l’Azienda si organizzerà non appena vi saranno le relative linee guida. Si parla del mese di febbraio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply