Skip to main content

Nel giorno di Natale il regalo più sgradito: 24 contagiati in più in sole 24 ore. In una giornata è il dato più alto mai registrato in città dall’inizio della pandemia.

Aumentano i guariti, ma la soglia dei malati attuali resta la più alta di sempre per Cesenatico: 272. E il problema è che, rispetto alla prima ondata, la percentuale dei sintomatici – ovvero pazienti che presentano febbre, tosse e mal di gola – è molto più elevata (quasi il 70%).

A molti di questi casi si è arrivati attraverso il tracciamento, ovvero seguendo i contatti ravvicinati di persone già infette. Ma, su tutto il territorio comunale, sono oltre un centinaio le persone ancora in attesa del test e nelle farmacie che effettuano il tampone rapido le prenotazioni stanno aumentando in maniera preoccupante tanto che non è stato facile, in questi giorni, riuscire a soddisfare tutte le richieste.

Senza fare alcun allarmismo, dunque, si può ragionevolmente dire che, in questo momento, Cesenatico sta vivendo una fase delicata perché in città esistono diversi focolai e dunque, mai come in questo momento, serve prudenza e senso di responsabilità.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply