fbpx

Nel giorno di Natale il regalo più sgradito: 24 contagiati in più in sole 24 ore. In una giornata è il dato più alto mai registrato in città dall’inizio della pandemia.

Aumentano i guariti, ma la soglia dei malati attuali resta la più alta di sempre per Cesenatico: 272. E il problema è che, rispetto alla prima ondata, la percentuale dei sintomatici – ovvero pazienti che presentano febbre, tosse e mal di gola – è molto più elevata (quasi il 70%).

A molti di questi casi si è arrivati attraverso il tracciamento, ovvero seguendo i contatti ravvicinati di persone già infette. Ma, su tutto il territorio comunale, sono oltre un centinaio le persone ancora in attesa del test e nelle farmacie che effettuano il tampone rapido le prenotazioni stanno aumentando in maniera preoccupante tanto che non è stato facile, in questi giorni, riuscire a soddisfare tutte le richieste.

Senza fare alcun allarmismo, dunque, si può ragionevolmente dire che, in questo momento, Cesenatico sta vivendo una fase delicata perché in città esistono diversi focolai e dunque, mai come in questo momento, serve prudenza e senso di responsabilità.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply