fbpx

Il primo caso di contagio da Covid-19 venne diagnosticato a Cesenatico lo scorso 8 marzo. Dopo 295 giorni, nella nostra regione, è arrivato il primo vaccino.

Da questa settimana in Emilia-Romagna sono attese 40 mila dosi di vaccino Pfizer ogni sette giorni, oltre duecentomila entro la fine del mese, più che sufficienti per completare il “primo giro” (servono due dosi a testa) e coprire così le cosiddette “categorie a rischio”, ovvero tutti i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, i lavoratori e gli ospiti delle residenze per anziani e per disabili da Piacenza a Rimini (180 mila persone).

 
 
 
 

Considerando che il vaccino non è obbligatorio e che non tutti accetteranno, per svariate ragioni, di sottoporsi alla prevenzione anti-Covid, l’obiettivo è vaccinare il 75-80% della popolazione regionale. Già, ma quanto ci vorrà? Secondo le proiezioni delle autorità sanitarie dell’Emilia Romagna sarà molto difficile completare l’opera entro il 2021. Molto più probabilmente ci vorrà anche il primo trimestre del 2022.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply