fbpx

Nell’ultima Giunta del 2020 è stato approvato il piano asfalti, un intervento significativo che prenderà via nel marzo del 2021 e proseguirà nei mesi successivi con l’obiettivo di rendere ancora più sicure e gradevoli strade e marciapiedi di Cesenatico. L’intervento sugli asfalti è diventato ormai una costante per questa amministrazione comunale che sta mettendo in piedi un’opera strutturata ed estesa per intervenire sulle arterie di Cesenatico: dal 2017 sono stati messi in campo investimenti per 4.100.000,00 di euro con il 2021 che vedrà impiegato 1.000.000,00 di euro.

La progettazione degli interventi è stata affidata a Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e con l’amministrazione comunale ed è la combinazione delle conoscenze acquisite con la manutenzione ordinaria, delle segnalazioni dei cittadini all’URP, dai Comitati di Zona e anche delle segnalazioni del Comando di Polizia Locale.

I lavori consisteranno nel rifacimento del manto stradale di alcuni tratti, la manutenzione dei marciapiedi sia in conglomerato bituminoso sia in porfido che in betonelle autobloccanti. Le ditte specializzate che verranno incaricate da Cesenatico Servizi interverranno in totale su 59.801 mq di strade e 2945 mq di marciapiedi, una quantità di superficie senza precedenti.

“La manutenzione di strade e marciapiedi è uno dei temi più sentiti da parte della cittadinanza e come amministrazione ci stiamo impegnando a fondo per ascoltare le istanze di tutti i cittadini e mettere in pratica delle soluzioni. Dal 2017 abbiamo investito tanto e con il 2021 arriviamo a un totale di 4.1000.000,00 di euro, una cifra che certifica in maniera pratica quanto ci stiamo impegnando in questo senso. Sono convinto che tanto abbiamo fatto e tanto ci sia ancora da fare. Se sommiamo a questi interventi circa 800.000 euro investiti per il rifacimento della ciclabile di viale Roma, via Saffi e via Mazzini e il tratto di collegamento del lungomare di Valverde lungomare arriviamo a 5 milioni di euro lavori. È una cifra consistente che unita alle nuove luci a led ci ha consentito in di intervenire in maniera capillare e diffusa in ogni zona”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Mettere mano alle strade di Cesenatico significa intervenire su diversi aspetti della vita sia dei turisti che dei cesenaticensi: la città ne guadagna in estetica, in sicurezza e fruibilità dei servizi. Con il piano asfalti 2021 continuano a dare risposta alle esigenze che ci arrivano dai singoli cittadini ma anche dai Comitati di Zona e dalle associazioni”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply