fbpx

Un focolaio pandemico di Covid-19 scoppiato nella casa di riposo di Santa Giovanna Antida Thouret a Cervia ha provocato la morte di dieci suore. Quasi tutte le ospiti della struttura sanitaria – 45 – si sono ammalate e dieci di queste non ce l’hanno fatta. Le vittime, tra gli 80 e i 93, avevano tutte patologie pregresse.

Il contagio ha iniziato a diffondersi da inizio di dicembre e, ad oggi, soltanto una risulta ancora positiva, le altre sono guarite.

 
 
 
 

Don Pierre Laurent Cabantous, parroco della concattedrale Santa Maria Assunta di Cervia, ha raccontato a Il Resto del Carlino le fasi della diffusione del virus nella struttura: “In una prima fase si sono positivizzate in 22 e alla fine si sono contagiate tutte. E la cosa che dispiace è anche che le suore erano state estremamente attente e piene di cautele già a partire dallo scorso febbraio, alle prime avvisaglie del virus. Da allora non erano praticamente mai uscite e hanno resistito fino ai primi di dicembre, quando il Covid è riuscito a entrare“.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply