Skip to main content

E’ iniziata anche in Emilia-Romagna la campagna vaccinale contro il Covid-19. Ad oggi, sono 7.934 nella nostra regione le persone vaccinate contro il Coronavirus. Le dosi somministrate ieri, comunica la Regione, sono state 2.430, a donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e nelle rsa, compresi i degenti.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il dato è relativo alle ore 18 di ieri. Da oggi la campagna vaccinale schiaccia l’acceleratore con 50mila vaccinazioni a settimana. E questo mentre – dati di ieri – in regione torna a calare il numero di contagi giornalieri di coronavirus ma aumentano i ricoveri e si contano altri 41 morti – tra cui un cinquantenne nel Parmense – che portano il totale a 7.887 vittime da inizio epidemia in regione. Dal bollettino emerge che nelle ultime 24 ore sono stati 1.818 i nuovi casi di positività sulla base di 14.387 tamponi.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 234 (5 in più rispetto a ieri), 2.657 quelli negli altri reparti Covid (8 in più).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply