fbpx

E’ iniziata anche in Emilia-Romagna la campagna vaccinale contro il Covid-19. Ad oggi, sono 7.934 nella nostra regione le persone vaccinate contro il Coronavirus. Le dosi somministrate ieri, comunica la Regione, sono state 2.430, a donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e nelle rsa, compresi i degenti.

 
 
 
 

Il dato è relativo alle ore 18 di ieri. Da oggi la campagna vaccinale schiaccia l’acceleratore con 50mila vaccinazioni a settimana. E questo mentre – dati di ieri – in regione torna a calare il numero di contagi giornalieri di coronavirus ma aumentano i ricoveri e si contano altri 41 morti – tra cui un cinquantenne nel Parmense – che portano il totale a 7.887 vittime da inizio epidemia in regione. Dal bollettino emerge che nelle ultime 24 ore sono stati 1.818 i nuovi casi di positività sulla base di 14.387 tamponi.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 234 (5 in più rispetto a ieri), 2.657 quelli negli altri reparti Covid (8 in più).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply