Skip to main content

Molte scuole della nostra provincia non hanno ancora comunicato orari e modalità della didattica in presenza al 50%, ma in Regione – dopo l’annuncio della ripartenza dell’11 gennaio – si dicono “più che pronti” anche in virtù di un “piano definito già prima di Natale”.

L’assessore regionale alla Scuola in Emilia-Romagna, Paola Salomoni, ribadisce che la “regione sarebbe stata addirittura pronta a ripartire con una previsione in presenza in aula per le scuole superiori del 75%. A maggior ragione – dice – siamo pronti a farlo l’11 gennaio al 50%”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il 7 gennaio le scuole materne, elementari e medie della regione riapriranno regolarmente e nelle scuole superiori le lezioni riprenderanno con la didattica a distanza. Il tutto in attesa delle valutazioni di Governo-Cts sui dati epidemiologici che, per la nostra provincia, potrebbero modificare il pieno di rientro solo se – ipotesi abbastanza improbabile – l’Emilia Romagna venisse inserita in “zona rossa”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply