fbpx

Bastano di fatto due quarti a Cesena per portare a casa la prima vittoria in campionato e fare un pieno di autostima in vista del complicato match interno di domenica contro Omegna. In questi due quarti i Tigers possono beneficiare di 10 minuti da urlo di Marini che chiude il primo quarto in doppia cifra segnando un terzo dei 30 punti romagnoli nei primi dieci minuti di gioco. Non solo Leonardo Marini però per Cesena. In una serata in cui Dell’Agnello, amuleto imprescindibile per l’attacco bianconero, non arriva alla solita doppia cifra, la scena se la prende Chiappelli che sfiora il ventello. Al di là dei singoli però, fra i quali occorre però menzionare l’ottimo esordio di Frassineti e la buonissima prestazione di Matteo Battisti, è la vittoria di squadra da celebrare. Il duro lavoro delle ultime due settimane ha dato il suo frutto.

Cesena ha infatti giocato di squadra ed ha saputo trovare le contromisure soprattutto nella prima metà di secondo quarto quando, avviata verso i venti punti di vantaggio, è incappata nel canonico blackout che ha riportato Alba sotto la doppia cifra di svantaggio. Fiammata di Dagnello con 5 punti filati, dopo il time out chiesto da coach Di Lorenzo, e i bianconeri si rimettono così in carreggiate.

 
 
 
 

Altro blackout in avvio di terzo quarto, ma non porta danni, perché Cesena è più che quadrata in difesa e le contromisure langarole non sortiscono effetti, con il solo Danna, alla fine, a cercare di non arrendersi. Ceduti così 6 punti ai piemontesi nella terza frazione di gioco, i Tigers si riprendono con gli interessi il vantaggio nell’ultimo quarto da 20-1, con un secondo tempo da 100% ai tiri liberi. Altra buona notizia per i ragazzi allenati da coach Di Lorenzo.

Ora pochi giorni per preparare la partita di domenica, sempre al Carisport, contro Omegna. Avversario dalle qualità sicuramente migliori rispetto alla pur combattiva Alba. Sarà fondamentale per i Tigers dare continutità a quanto visto quest’oggi sul campo, continuando a limare i dettagli, nel tentativo di limitare al massimo quei cali di tensione che contro formazioni come Omegna, appunto, potrebbero non concedere seconde opportunità.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply