fbpx

Monia Rustignoli, 41 anni, tecnico della prevenzione all’ospedale Bufalini, è una delle anime di “Cesenatico Civica”, la lista civica che sosterrà la ricandidatura di Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative.

L’ultimo passo del gruppo è stato quello sul nome della lista civica, una scelta che racconta le intenzioni e il respiro che vorrà avere questo progetto che non si esaurirà con la prossima tornata elettorale, ma che vuole diventare un laboratorio permanente di idee per la città.

“È chiaro che le prossime elezioni amministrative rappresentano un passo importante per Cesenatico, ma la nostra intenzione è quella di costruire insieme a Gozzoli qualcosa che vada oltre questo appuntamento e che possa rappresentare un ulteriore punto di riferimento per i cittadini che hanno a cuore la città – spiega Monia Rustignoli – Vengo dall’esperienza dei Comitati di Zona, uno strumento fondamentale in cui questa amministrazione ha creduto molto, e da anni di volontariato e impegno in vari ambiti, tra cui la rappresentanza scolastica in quanto mamma di 3 bambini. Ho avuto modo di conoscere nel tempo persone e realtà diverse, ciascuna con la propria storia, e sono certa che tutti possano dare il loro contributo per migliorare, bisogna solo avere la volontà e la forza di ascoltare, senza discriminare mai. Per questo uno degli aspetti fondamentali a cui vogliamo lavorare è la comunicazione”.

 
 
 
 

E proprio su questo arrivano le prime novità con un nuovo simbolo scelto e una pagina Facebook ufficiale che permetterà a “Cesenatico Civica” di proporre contenuti e iniziare un dialogo anche virtuale con chiunque lo vorrà. “La comunicazione in politica non deve essere solo forma, ma soprattutto sostanza e crediamo sia importante creare spazi di dialogo che permettano ai cittadini di poter farsi ascoltare. L’esperienza con il Comitato di Zona mi ha portato spesso a fare da tramite tra la comunità e l’amministrazione comunale e mi sono trovata in sintonia in questi anni con il sindaco Gozzoli, imparando a comprendere le motivazioni non sempre semplici che sono alla base delle scelte. Cesenatico Civica su questo deve insistere perché le istanze dei cittadini sono importanti e allo stesso tempo lo sono anche le risposte di chi è chiamato a prendere decisioni: solo con il dialogo migliora il rapporto tra cittadini e istituzioni e può migliorare Cesenatico”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply