fbpx

Oggi a Cesenatico si registrano 7 nuovi casi di positività al Coronavirus. In totale i casi sul territorio comunale salgono dunque a 306. Quattro di questi si sono verificati alla casa di riposo e del centro diurno in via Magrini a Cesenatico, dove sono risultati positivi due ospiti, un’operatrice e un autista del centro diurno.

E’ questo il risultato dell’ultimo screening che viene effettuato regolarmente a tutti gli ospiti e gli operatori della struttura. La prima ospite, classe 1935, asintomatica, è stata trasferita in una struttura di residenza Covid dedicata a Rimini; la seconda, del 1930, con lievi sintomi febbrili, è stata invece ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena. Per quanto riguarda l’operatrice, anche lei asintomatica, aveva ricevuto la prima dose di vaccino il 5 gennaio, un tempo ancora troppo precoce perché il vaccino potesse garantire la sua efficacia. L’operatrice e l’autista sono in quarantena e anche un gruppo di 7 ospiti del centro diurno è in isolamento fiduciario.

 
 
 
 

L’amministrazione comunale, in sinergia con il dipartimento di Igiene Pubblica, sta monitorando attentamente la situazione e nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori giri di screening per capire l’evoluzione degli eventi.

“Ci tengo a ringraziare l’Ausl con cui la collaborazione va avanti dall’inizio dell’emergenza e che sta monitorando questo caso con attenzione e professionalità. Ringrazio anche la cooperativa “In Cammino” per il lavoro complesso che sta portando avanti dall’inizio di questa pandemia”, è il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply