fbpx
News

Mercato Ittico, il prezzo si impenna. Cercasi triglie

By 18 Gennaio 2021 No Comments

Tempo di bilanci anche per il Mercato Ittico di Cesenatico. È il punto nevralgico per un settore importante come quello della pesca a Cesenatico. Il luogo dove l’incontro tra domanda e offerta cerca di ripagare le fatiche di chi va in mare a caccia.

Nel 2020 sono stati commercializzati 1.072.411,80 chili di prodotto con un introito di poco meno di cinque milioni di euro. Il prezzo medio generale è stato di 5,11 euro al chilo. 

L’anno precedente era stato caratterizzato da una produzione di 1.572.756 chili per un introito di 6.150.576 euro e il prezzo medio si era assestato a 3,91 euro al Kg. Dal confronto emerge un -31,5% nella produzione che accompagna un -10,5% nel fatturato. Il prezzo medio è risultato in aumento del 30,5% .  

Le specie maggiormente in  diminuzione sono: Alici , Sarda, Bobe , Cefali, Ghiozzi , Merluzzi , Moli , Sogliole, Suri, Seppie e Mazzancolle. Crollo verticale delle triglie. Si conferma quindi il trend di settembre in cui numerosi pescatori hanno segnalato l’assenza quasi totale di questa specie. È stata prodotta due terzi in meno rispetto il 2019.

 
 
 
 

Alto dunque il morale dopo la prima trasferta sabauda per i Tigers Cesena, che ora devono però tuffarsi in un girone di ritorno che prospetta immediatamente Rimini, Oleggio, Faenza e Imola. Raccogliere 8 punti sarebbe esiziale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply