Skip to main content

Nel tardo pomeriggio di giovedì 14 gennaio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di un fucile un 33enne italiano, residente a Gatteo.

I militari hanno perquisito l’abitazione del giovane, dove era stato notato un significativo via-vai di persone. Nel piano terra dell’abitazione sono state rinvenute 11 piante di marijuana dell’altezza di 150 cm, sistemate all’interno di una serra artigianale, corredata da un sistema di illuminazione e riscaldamento.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto, già in fase di essicazione e verosimilmente pronti per la cessione, altri 68,5 gr di marijuana e materiale vario per il confezionamento. Infine i militari hanno trovato un fucile calibro 9 Flaubert a canna liscia, non regolarmente denunciato dal 33enne.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno – dott. Filippo Santangelo – che ha disposto che il 33enne venisse trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella mattinata di venerdì 15 gennaio, il giovane è stato tradotto nel carcere di Forlì dove, celebrata l’udienza di convalida, il g.i.p. – dott. Giorgio Di Giorgio – ne ha decretato la scarcerazione sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di firma nella Stazione dei carabinieri di Savignano sul Rubicone.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply